Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Impresa Primavera, i baby rosanero battono in trasferta i coetanei della Juve

Il Palermo affronterà la vincente di Lazio-Sampdoria nel secondo turno: in palio fra sette giorni il "biglietto" per le finali scudetto

Foto da ilpalermocalcio.it

PALERMO. Importante impresa della Primavera rosanero. Sul campo della Juventus, la squadra di Bosi ha vinto 2-1 la sfida contro la formazione bianconera nel primo turno dei play-off del campionato di categoria. Il Palermo affronterà la vincente di Lazio-Sampdoria nel secondo turno: in palio fra sette giorni il "biglietto" per le finali scudetto.

I baby rosanero – si legge sul sito ufficiale - hanno sbloccato una sfida molto equilibrata al 31' del primo tempo. E' stato Toscano, con un gran destro dal limite, a portare in vantaggio i rosanero con un gran destro su suggerimento di Edokpolor. Il Palermo era andato già vicino al vantaggio al 15', con un palo colpito da Bentivegna su punizione. Il numero 10 rosanero costringe nuovamente da calcio da fermo ad una gran parata Audero, bravissimo anche sul tap-in successivo di Pezzella.

Nella seconda frazione i ragazzi di Bosi trovano il raddoppio al 16'. E' Bentivegna a firmare il 2-0. Gran discesa di Grillo, Audero respinge la conclusione dell'ala destra ma non può nulla sulla seconda conclusione del numero 10 rosanero. E' il giusto premio alle tante occasioni costruite fino a quel momento dal Palermo. Nel finale la Juventus prova con la forza dell'orgoglio e della disperazione a riaprire i conti.

Clemenza accorcia le distanze a undici minuti dal termine, con un potente tiro dal vertice dell'area. La squadra di Grosso le tenta tutte per pareggiare i conti, ma una traversa colpita dallo stesso Clemenza e due grandi parate di Marson permettono ai rosanero di resistere fino al fischio finale. Il Palermo porta a casa una vittoria importantissima e prestigiosissima. Un successo che darà ulteriori motivazioni per continuare a sognare un traguardo distante adesso solo 90'.

Caricamento commenti

Commenta la notizia