Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da giugno tornano le zone blu a Mondello e a Sferracavallo

PALERMO. Saranno ripristinate le soste tariffate nelle località balneari di Mondello e Sferracavallo. Il provvedimento, emesso dall'ufficio Mobilità urbana del Comune, resterà in vigore dal 1 giugno al 30 settembre, ed è frutto di un percorso condiviso con esercenti e residenti.

Lo scopo è "quello - afferma una nota - di promuovere l'utilizzo dei mezzi pubblici e ripristinare migliori condizioni di vivibilità delle due località balneari, soprattutto in vista del periodo estivo, quando si verifica un rilevante incremento del traffico. "Un atto concreto che va nella direzione di disincentivare l'uso del mezzo privato e garantire un turn-over della sosta, - ha detto l'assessore alla mobilità, Giusto Catania - così come richiesto da commercianti e residenti di Mondello e Sferracavallo. Questo provvedimento aumenterà la vivibilità delle due borgate, diminuirà il tasso di emissioni inquinanti e farà il paio con l'implementazione estiva del servizio pubblico"."Le tariffe sono molto basse, accessibili a tutti, - ha aggiunto -. In questo modo, si consentirà di contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi che, soprattutto nel periodo estivo, è molto presente".

Nello specifico, le zone interessate dal provvedimento sono la P14 e P15, che ricadono a Mondello, e la P16, a Sferracavallo. Le tariffe orarie degli stalli variano da 50 cent a 1,00 euro, mentre la tariffa giornaliera per i parcheggi è di euro 1,50.

Caricamento commenti

Commenta la notizia