Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalla canzone al live: a Palermo workshop formativo per giovani band

PALERMO. Dalla creazione del testo all'esibizione live sul palco, Rock10eLode - Training Band è il percorso formativo musicale rivolto a giovani band e solisti che vuole valorizzare la creatività dei giovani artisti siciliani, promuovere il loro talento e dare a ognuno gli strumenti per trasformare la passione in una possibile attività lavorativa.

Rock10eLode Training Band è promosso e diretto da Gianni e Fabrizio Zichichi, già ideatori della manifestazione musicale Rock10eLode che da 10 anni coinvolge gli studenti di tutta la Sicilia. In sintonia con le attività svolte in questi anni, è nata l’idea di una full immersion di tre giorni rivolta ai ragazzi di età compresa tra 15 e 20 anni che sono all'inizio del loro percorso artistico.

Per garantire un’efficace promozione dei giovani musicisti che partecipano a “Rock10elode – Training Band” e offrire loro delle concrete opportunità per sperimentare quanto acquisito durante il percorso formativo, sono state attivate delle collaborazioni con alcune realtà cittadine che operano nel settore dello spettacolo: Nautoscopio Arte, Dorian Art, Jackass, Officine Di Dio, Radio Time, Wordmage, Roxy Studio.

Gli incontri si svolgeranno nei giorni 10, 15 e 23 giugno dalle 15 alle 20 e saranno tenuti presso il Roxy Studio da Carmelo Piraino, autore e Tutor presso il C.E.T. di Mogol e da Claudio Terzo, musicista e componente della band Tre Terzi. Al termine delle tre giornate di formazione, i partecipanti si esibiranno live venerdì 10 luglio al Nautoscopio di Palermo.

Per partecipare a “Rock10elode – Training Band” occorre scaricare la scheda di partecipazione dal sito rock10elode.org e inviarla, insieme con un brano inedito in formato mp3 o video Youtube, all’indirizzo [email protected], entro il 5 giugno 2015.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione: [email protected] o su Facebook alla pagina rock10elode.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia