Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Appassionati di fotografia insieme a Palermo: torna il “Canon day” - Foto

PALERMO. Arriva a Palermo il “Canon day”. Si tratta dell’evento che coinvolgerà tutti gli appassionati del mondo della fotografia e non solo. Appuntamento sabato 9 maggio nel negozio Sicily Photo in via Alcide De Gasperi 186.

Il “Canon day” comincerà alle ore 9 e si concluderà alle 19, con orario no stop. Sarà presente il personale Canon che spiegherà le caratteristiche di tutte le novità che verranno presentate. Protagoniste le tre nuove macchine fotografiche reset digitali: Eos 750 D, Eos 760 D e la Eos M3 Mirror less. Quest’ultima è una macchina a ottiche intercambiabili, ma rispetto a una reset tradizionale ha un peso di gran lunga inferiore. Tutte queste macchine sono dotate del protocollo wi-fi che permette loro di dialogare con una app di uno smartphone e scaricare il file da condividere poi con il mondo intero.

Due happening durante la giornata saranno due set fotografici con modelle e luci che permetteranno agli appassionati di provare le nuove macchine fotografiche. Basterà portare una propria scheda Sd e i set saranno a disposizione la mattina dalle ore 10 fino alle 12 e nel pomeriggio dalle 17 alle 19.

L’evento permetterà anche di avere un colloquio con il personale Canon che visionerà anche i macchinari guasti e farà una consulenza. Sarà poi cura di Raffaele e Salvatore Tranchina proprietari di Sicily Photo spedire l’apparecchio al centro assistenza Canon di Roma.

I fotografi professionisti potranno visionare anche il nuovo obiettivo con uno zoom 11 X 22, ma anche la stampante anche in formato A3 plus cioè 30X45. Mentre per un target giovanile arriva la stampante per selfie, che permette di stampare gli scatti fatti con il proprio smartphone in formato 10X15, una vera e propria polaroid moderna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia