Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoppia la voglia di... gelato: Palermo pronta per il primo festival internazionale

PALERMO. Arriva il caldo e anche la voglia di gustare un fresco gelato. Palermo quindi si prepara ad ospitare il “Gelato Festival”. Dal 23 al 26 luglio, la città farà da cornice alla kermesse internazionale del gelato. Gli stand saranno allestiti in piazza Verdi, sullo sfondo il teatro Massimo. Protagonisti i migliori maestri gelatieri del panorama mondiale: saranno oltre 200, e proporranno altrettanti gusti.

Il festival è giunto alla sua sesta edizione e partirà da Firenze, per un vero e proprio giro non solo in Italia ma anche nei principali centri d’Europa. Per la prima volta, quest'anno la manifestazione sbarcherà anche in Sicilia. Dopo Firenze si fermerà a Parma, Napoli, Torino, Roma, Palermo, Milano per l’Expo 2015, Amsterdam, Berlino, Londra, Valencia, Viareggio, Senigallia e Riccione.

Dopo gli assaggi, i visitatori dell’evento potranno dare un voto diventando così loro i “giudici”. Sul sito dell’evento - www.gelatofestival.it - sarà possibile acquistare una gift Card al prezzo di 5 euro che darà accesso alle degustazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia