Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sorrentino o Ujkani? Il dilemma
portiere per la prossima stagione

PALERMO. Nodo portiere. Il Palermo è ad un bivio in vista della prossima stagione: Sorrentino o Ujkani? Il primo ha esperienza e non vuole fare la cosiddetta chioccia; il secondo non è più tanto giovane e vuole iniziare ad essere titolare. Spetta al Palermo la scelta, e non sarà facile.

ntrambi i portieri rilasciano dichiarazioni autoritarie. Sorrentino ha ribadito di voler continuare ad essere il primo, ma intanto è arrivata una sorta di replica da parte di Ujkani che ad una tv kosovara ha parlato così: “Il club sa che voglio restare – dice Ujkani - ma voglio essere il portiere titolare. Il club deve decidere se puntare su di me o su Sorrentino, io voglio giocare e se ciò non sarà possibile aspetterò altre proposte. Se Sorrentino resta, io vado via da Palermo e dall’Italia, perché vorrei provare una nuova esperienza. Resterò solo se il club mi garantirà il posto da titolare. Quest’anno ho accettato la panchina, ma voglio giocare. Tra dieci giorni parlerò con i dirigenti per il rinnovo, ma al momento penso a giocare al meglio queste ultime partite”.

Il Palermo prende tempo, ci sono dei rinnovi contrattuali pronti ma deve prima capire su chi puntare. Iachini, ultimamente, sta provando anche Ujkani, segno che comunque il club rosanero vuole riprovare a schierare il kosovaro. Il dirigente rosanero Dario Baccin non si sbilancia tantissimo: “Non si tratta di dare indizi, ma in questa ultima parte di stagione stiamo valutando la continuità di Ujkani. Lui è un professionista serio, e la società a fine stagione farà il punto definitivo, abbiamo sicuramente tre portieri di assoluto livello e due di questi giocherebbero titolari in tante squadre di serie A. Ci piacerebbe tenerli entrambi, ma c’è la volontà dei due di giocare sempre dal primo minuto e quindi dovremo fare delle scelte a fine stagione”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia