Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi sensi di marcia al Foro Italico, caos infinito - Video

Da ieri mattina è impossibile svoltare per il Foro Italico per chi si trova nella zona della Kalsa. L'unico bypass è la strada che passa davanti all'hotel «Nh» e ovviamente non sono mancati i momenti di tensione

PALERMO. Transenne... a sorpresa. Al Foro Italico avanza il fronte del cantiere per il collettore fognario mentre gli automobilisti sono costretti a brusche frenate davanti alle griglie che delimitano le aree di lavoro. Aree che si allungano «improvvisamente», occupando nuovi tratti di carreggiata.

Come avvenuto, ad esempio, ieri mattina. Non è stata diffusa nessuna comunicazione ufficiale da parte del Comune. O almeno, era stato annunciato per la scorsa settimana l' ampliamento dell' area cantiere. Ampliamento poi non effettuato. Ieri la sorpresa.
Già in tarda mattinata il bypass al Foro Italico era stato prolungato sino in via Lincoln. Risultato: dimezzate entrambe le carreggiate di Foro Umberto I e viabilità nel caos. Chi si trova, quindi, a percorrere la zona che va dalla Cala sino in via Lincoln, anche lungo le arterie interne, deve fare i conti con percorsi sempre nuovi. La polizia municipale ieri mattina ha presidiato l' asse multando diverse auto parcheggiate nella zona di divieto.

immagini di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia