Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo approda una nave con 483 migranti: a bordo 41 minori - Video

PALERMO. È approdata al molo Puntone del porto di Palermo la nave Borsini della Marina militare con a bordo 483 migranti (e non 485 come era stato comunicato in un primo momento) di cui 91 donne 2 in gravidanza e 41 minori. I migranti sono di Ghana, Senegal, Somalia, Eritrea e Nigeria.

Non appena la nave della marina militare Borsini ha toccato la banchina Puntone al porto di Palermo i migranti che si trovavano a bordo hanno applaudito. Già sanno che da questo preciso momento inizia per loro una nuova vita. Almeno la speranza di un nuovo futuro.

Hanno iniziato il loro viaggio da mesi e adesso per i 483 migrantiinizia un nuovo viaggio verso i paesi del nord Europa.  Sono stati presi in carico dalla task force organizzata dal prefetto Francesca Cannizzo. I profughi sono stati visitati dai medici dell’Asp di Palermo e poi trasferiti nei centri di accoglienza di Palermo e provincia. Centocinquanta andranno nei centri della Caritas di Palermo tra il centro di Giacalone e Ciminna. Altri 150 dalla Caritas di Monreale.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia