Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori per tram e anello ferroviario: nuova rivoluzione del traffico

Domani nuova viabilità nel quadrilatero Giotto, Galilei-Pacinotti, Campolo, Migliaccio. Giovedì tocca alla zona di viale Lazio

PALERMO. Da domani e da giovedì cambia la circolazione stradale in due zone nevralgiche della città: la zona di via Leonardo Da Vinci, coinvolta nei lavori per la realizzazione della rete del tram, e quella fra viale Lazio e via Sicilia dove, invece, si dà il via al cantiere per la creazione della stazione-fermata dell’anello ferroviario. Nel quadrilatero Giotto, Galilei/Pacinotti, Campolo, Migliaccio.

La nuova viabilità è stata «progettata» per migliorare il flusso di macchine dopo il restringimento della carreggiata in via Leonardo da Vinci e via Tintoretto per la realizzazione della linea del tram. La novità principale riguarda il doppio senso di un tratto di via Campolo e il senso unico verso di via Munter verso via Da Vinci.

 

Da giovedì 7 si comincia con le ruspe e gli operai in viale Lazio, via Sicilia e viale Campania. Si tratta di un cantiere che rimarrà aperto almeno sino al 16 luglio 2017, così almeno c’è scritto nell’ordinanza del Comune. Il tratto di viale Lazio compreso tra le vie Libertà e via Campania sarà senza uscita e a doppio senso di marcia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia