Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corsi e tornei per tutti gli sport gratuiti, aperte le iscrizioni al Cus

L'iniziativa si svolgerà dal 25 al 29 maggio

PALERMO. Scatta l'ora di Unipasport 2015 la settimana dello Sport gratuito targato Cus Palermo ed Università degli Studi di Palermo. Dopo il grande successo dell'edizione 2014, il centro sportivo di Via Altofonte si prepara per battere tutti i record. Segnate in rosso la settimana che va dal 25 al 29 maggio: sono queste le date della nuova edizione, che è pronta ad unire le solide basi della nuova formula ideata insieme agli studenti e tutte le novità che abbiamo preparato per voi. Unipasport 2015 cerca di superare le 2.500 presenze dell'anno passato, con cinque giorni ricchi di attività gratuite rivolte a tutti gli sportivi palermitani. Basta presentarsi al Cus Palermo ogni pomeriggio per svolgere gratuitamente uno dei nostri corsi. Troverete la musica, il palco, gli step, i nostri istruttori. Ciò a cui dovrete pensare sarà solo a fare attività fisica ai massimi livelli insieme a noi e divertirvi, unendo tempo libero a preparazione fisica.
Ognuno degli Sport di squadra, Staffette Nuoto, Misto doppio Tennis E' INTERFACOLTA'. E' possibile creare la propria squadra con gli amici di sempre, seppur di facoltà diverse. E' possibile, ovviamente, avere in squadra colleghi della stessa Facoltà. L'unico vincolo è l'essere uno Studente dell'Università di Palermo.

Lo studente, la coppia, la staffetta, la squadra che vincerà il proprio torneo sarà premiato nel corso della serata conclusiva di venerdì 29 maggio, quale Campione Unipasport di Specialità e squadra leader di specialità di Viale delle Scienze.

Ogni atleta, singolo, ogni componente della coppia, staffetta o squadra, dal primo all'ottavo classificato, garantirà alla propria Scuola da un massimo di 9 punti per i Campioni ad un minimo di 1 per gli ottavi. La Facoltà che, al termine di tutte le gare e tornei, avrà totalizzato più punti, sarà incoronata Campione Unipasport 2015 e Scuola vincitrice Unipa di Viale delle Scienze.

Fatta eccezione per il Torneo Maschile di Calcio a 5, per il quale dopo il successo legato alla formula del Mondiale Brasile 2014 abbiamo preparato un altra super novità che scopriremo a breve, è possibile scegliere il nome della propria formazione, fatta eccezione per i seguenti casi specifici:
- è proibito scegliere nomi dal contenuto volgare o offensivo
- è proibito scegliere nomi che contengano messaggi diretti o indiretti di discriminazione legata a sesso, razza, religione, orientamento politico, etnia.
- è proibito scegliere nomi che presentino riferimento diretto o indiretto ad un'azienza privata (divieto di pubblicità).

I sorteggi dei Tornei di Squadra verranno effettuati al PalaCus Martedì 19 Maggio 2015, il giorno dopo la chiusura delle iscrizioni. L'esito del sorteggio verrà ufficializzato attraverso il sito ufficiale Cuspalermo.it e la televisione ufficiale Cus Palermo TV e non sarà soggetto ad ulteriori variazioni circa orario e campo.

Per iscriversi si deve semplicemente andare sul sito cuspalermo.it, aprire la notizia in primo piano di Unipasport 2015, stampare e compilare il modulo di iscrizione, allegare certificato medico e fotocopia libretto universitario per ogni studente e portare tutto al PalaCus, dal lunedì al venerdì, mattina o pomeriggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia