Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un asilo per bimbi... ma in casa: incontro a Palermo sul "nido famiglia"

PALERMO. Giovedì 23 aprile dalle 9 alle 13 presso la Presidenza della Facoltà di Ingegneria (edificio 7) dell'università di Palermo di viale delle Scienze si terrà il "Primo evento informativo sul nido famiglia" organizzato dall'associazione Giocando da… fondata da Valentina Puccia e Paola Petriliggieri.

Una mattina dedicata a conoscere e approfondire la nuova realtà del nido famiglia: un nido a tutti gli effetti, ma realizzato in casa, che consente alle mamme di destreggiarsi al meglio tra lavoro e famiglia in un ambiente appositamente arredato per accogliere i piccoli ospiti.

Il servizio si rivolge a tutte le famiglie con bambini che abbiano un’età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni ed è stato introdotto dalla legge di Stato 285 del 28 agosto 1997 che delega gli Enti Locali a normarlo eregolamentarlo in base alle esigenze preminenti del territorio.

La legge quadro 328 del 2000 inserisce questo tipo di attività tra quelle di carattere sociale.

Nel corso dell'evento di giovedì, lo staff di Giocando da..., che a Palermo è rappresentato dalle dottoresse GabriellaPalazzolo e Valentina Carollo, presenterà il nido famiglia e darà tutte le informazioni utili su come realizzarlo contando anche sul supporto di psicologi, pedagogisti, nutrizionisti, commercialisti e figure utili alla creazione degli spazi e alla promozione.

Per maggiori dettagli è online il sito www.giocandoda.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia