Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cibo da strada, il panino con la milza il più gettonato al "Panormvs Street Food Festival"

PALERMO. I primi numeri che riassumono il Panormus street food festival sono da capogiro. Solo nella giornata di sabato a piazza San Domenico a Palermo hanno partecipato 13 mila persone. Il cibo di strada che ha battuto tutti gli altri è il panino con la milza, ben 20 mila venduti solo ieri. Seguono le 15 mila crocchè, 5 mila arancine e 4 mila pezzi di sfincione.

Successo anche per le 8 mila panelle e i 4 mila pezzi di sfincione. Gran boom anche per il pesce: 67 kg di polpo, 60 di cozze e 40 di ostriche. Per i dolci il gelato è in pole position con 250 kg, seguono i 30 kg di torrne artigianale e le oltre 2 mila bibite tipiche fatte esclusivamente con arance e limoni di Sicilia.
Tanti i palermitani che hanno partecipato all’evento ma tanti anche i turisti che scattano foto e provano a gustare le specialità tipiche del cibo di strada.
Dentro la Rinascente al quarto piano i visitatori e i curiosi hanno potuto anche ammirare la mostra fotografica sullo street food. Due pannelli tematici descrivono il cibo di strada del Festino di Santa Rosalia del 14 luglio di Palermo e gli scatti degli antichi mercati del capoluogo siciliani.
Anche domenica mattina a piazza San Domenico un tappeto di gente ha degustato sotto le specialità tra curiosità e orgoglio siculo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia