Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Panormvus Street Food", in città
la festa del cibo da strada - Video

PALERMO. Parte a Palermo la prima edizione del «Panormvus Street Food Festival», che si terrà fino a domani. Il festival del cibo da strada siciliano organizzato dal Comune di Palermo e patrocinato da Expo Milano 2015 trasformerà piazza San Domenico e l'intero capoluogo siciliano nella capitale italiana
dello street food.

«Questa splendida iniziativa - ha detto il sindaco Leoluca Orlando nel corso della conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta a villa Niscemi - è un modo per scoprire quanto la nostra città sia apprezzata nel mondo, anche dal punto di vista del cibo di strada. Non è un caso, infatti, che secondo una classifica internazionale della prestigiosa rivista Forbes e del noto portale Virtualtourist.com, Palermo sia al quinto posto nel mondo per la qualità del cibo di strada e la prima città in Europa. È un motivo di vanto per tutti i palermitani che bisogna coltivare perchè, attraverso il cibo di strada, si portano avanti le antiche tradizioni della nostra città. Questo - ha concluso il sindaco Orlando - è l'anno zero per questa iniziativa che diventerà un appuntamento fisso».

Piazza San Domenico è stata trasformata in un «Villaggio gastronomico» con 19 tra gli street fooder palermitani più conosciuti: Antica Panelleria da Nino, Bar Lucchese, Chioschetto della cattedrale, Dainottìs, Elenka, Francesco re della porchetta, Friggitoria da Arianna, La Sfincioneria, L'Angolo della Frutta, Le pizzette di Benny, Nino Santa Maria, Nino u Ballerino, No figghiu ru zu Gino, Panineria Zio Aldo, La corte dei Normanni, Viviana Merlino, Zia Pina, Ganci alla Cala, La Cubana, Ferro di Cavallo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia