Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iachini verso la conferma, individuato l'erede di Dybala

Dopo le voci di un possibile addio, il tecnico sembra intenzionato a restare. Dal Sud America ecco il nuovo obiettivo per sostituire Dybala

PALERMO. Il Palermo e Iachini sono di nuovo più vicini. Negli ultimi tempi si era fatta sempre più insistente la voce di un possibile addio del tecnico di Ascoli a fine stagione per approdare in altre destinazioni come Sampdoria o Sassuolo. A dare forza a queste voci anche qualche incomprensione tra presidente e allenatore. Ma la società, con in testa Zamparini, vuole proseguire il rapporto con Iachini, il cui contratto è in scadenza nel 2017. E lo stesso tecnico sembra intenzionato a tenersi stretto il Palermo. Tra le parti si è registrata una distensione negli ultimi giorni e forse non è un caso che la squadra sia anche tornata a vincere.

Non c’era da siglare nessuna pace, per carità, ma a confermare questo fatto è stato anche l’incontro avvenuto in Friuli dopo il trionfo del Palermo in casa dell’Udinese. A casa Zamparini è arrivato anche Iachini e al meeting hanno partecipato anche il direttore sportivo, Dario Baccin e il consigliere delegato, Angelo Baiguera. Dal vertice viene fuori un sostanziale accordo, dunque, per proseguire il cammino con Iachini.

Ma non si è parlato solo del futuro dell’allenatore. Qualche base per il Palermo che verrà è stata messa. In particolare su quello che sarà il dopo-Dybala. A casa del presidente sono stati anche visionati i filmati della missione sudamericana di Gerolin. L’erede di Dybala sarebbe stato definitivamente individuato nell’attaccante classe ’93 del Boca Juniors, Jonathan Calleri. Il bomber argentino è seguito da molti club in Europa, ma il Palermo ha deciso di fare sul serio. Nelle prossime giornate i rosa sferreranno l’attacco decisivo per arrivare a Calleri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia