Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Panormus Street Food Festival", Orlando presenta la prima edizione

PALERMO.  A Palermo, nella sede del Comune di Villa Niscemi, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della I edizione del  «Panormvus Street Food Festival», organizzato dal Comune con  il patrocinio di Expo Milano 2015. All'incontro, moderato da  Fabrizio Carrera, saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, l'assessore alle Attività Produttive  Giovanna Marano e il presidente di Gesap Fabio Giambrone.

Presentato Omaggio al cibo da strada: in vista di Expo 2015, arriva il primo Festival dello Street Food. Si svolgerà sabato 18 e domenica 19 aprile a Palermo. Si tratta di una vera e propria celebrazione del cibo italiano. L'evento si svolgerà nella centrale piazza San Domenico, che dunque farà da cornice al “Panormus Street Food Festival”.

L'evento è organizzato dal Comune di Palermo con il patrocino di Milano Expo 2015. Sarà il primo Festival dello Street food palermitano. Spazio dunque a pane "cà meusa", panelle, cazzilli, arancine, sfincioni, stigghiola. Una vera e propria goduria per i palati più golosi. Il cibo da strada dunque sarà protagonista indiscusso di un evento che vedrà la città di Palermo - famosa capitale dello street food europeo - al centro di una manifestazione culinaria di livello internazionale.

Il Festival prevede 4 mila degustazioni, 40 espositori, e due “fuori festival” nelle cittadine di Monreale e Cefalù in provincia di Palermo. Diversi giorni fa, Palermo era stata confermata capitale del cibo da strada grazie ad uno dei suoi più famosi rappresentanti del settore: Nino u ballerino. Lo chef palermitano è stato premiato per il suo impegno, la dedizione e l'umiltà dal presidente della Confederazione italiana esercenti commercianti (Cidec) della città, Salvatore Bivona. Nino u ballerino, di recente, si era classificato primo all'Oscar del cibo di strada 2015 che si è tenuto a Milano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia