Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo la pausa il TeLiMar ospita la capolista Civitavecchia

PALERMO. Dopo la pausa pasquale, torna a Palermo l’appuntamento con la Pallanuoto. Sabato, alle 15, il TeLiMar ospita il Civitavecchia nella partita valida per la settima giornata di ritorno del Campionato Nazionale Maschile di Serie A2 Sud.

Il match probabilmente dovrà disputarsi ancora a porte chiuse, a causa del ritardo nel rilascio della Autorizzazione di P.S. a seguito del sopralluogo effettuato dalla Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo in merito alla proroga dell’Agibilità provvisoria dell’impianto favorevolmente esitata il 2 aprile.

Il team dell’Addaura, allenato da Ivano Quartuccio, reduce da una prova casalinga deludente contro il President Bologna, che ha modificato gli obiettivi stagionali, ha bisogno di riscattarsi, anche se, con assente pesanti, come quella di Gabriele Galioto, contro la prima della classe la strada sarà certamente in salita.

I laziali, invece, vengono dalla vittoria in casa contro la Nuoto Catania, che ha permesso loro di confermarsi primi in classifica, in questo Campionato disputato finora in maniera quasi impeccabile, dimostrando di meritare la leadership. La formazione civitavecchiese, ben messa in acqua dall’esperto tecnico Marco Pagliarini, contando su elementi di grande tasso tecnico ed esperienza come Simeoni, Castello, Romiti, Zanetic ed i fratelli Muneroni, sta dimostrando un ottimo gioco di squadra ed una compattezza davvero invidiabile per la Serie A2.

All’andata in terra laziale finì 21 a 6 per il Civitavecchia, in una partita dal risultato mai in discussione per i padroni di casa, in vantaggio fin dalle prime fasi di gioco. Solo nell’ultimo parziale le forze si erano riequilibrate, ormai troppo tardi, per i ragazzi allora allenati da Filippo Puleo.

Il direttore sportivo Lino Mesi: “Ci aspetta una prova molto difficile. Al di là della posizione in classifica, fra tutte le squadre incontrate quest’anno il Civitavecchia ci è apparsa senza dubbio la più solida e attrezzata per il salto di categoria. Arriveranno qui con il chiaro obiettivo dei 3 punti visto che il 1° posto in classifica significa una strada più agevole nei play off. Noi abbiamo due obiettivi: il primo – che deve essere un principio guida di queste ultime 5 gare – è quello di disputare ogni partita con il massimo impegno cercando il miglior risultato possibile soprattutto in termini di gioco, atteso  che, come detto dopo la partita a Salerno contro l’Arechi, daremo spazio ai giovani quanto più sarà possibile; il secondo è quello di riscattare la partita dell’andata dove abbiamo subito un passivo da categoria giovanile”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia