Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ersu Palermo: il Cda nomina vicepresidente Simona Perricone

Si chiama Simona Perricone, ha 22 anni e frequenta il secondo anno di Medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Palermo: il Consiglio di amministrazione dell’Ersu Palermo l’ha nominata vicepresidente

PALERMO. Si chiama Simona Perricone, ha 22 anni e frequenta il secondo anno di Medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Palermo: il Consiglio di amministrazione dell’Ersu Palermo, all’interno del quale la studentessa rappresenta uno dei quattro studenti eletti dalla componente studentesca, l’ha nominata vicepresidente.

E’ la prima volta che un rappresentante degli studenti ricopre questa carica all’interno dell’ente regionale per il diritto allo studio universitario. La nomina dovrà essere poi confermata non appena si insedieranno i quattro componenti ancora non insediatisi.

<< La fiducia accordatami dal C. di A. – dichiara la neo vicepresidente dell’Ersu Simona Perricone - rappresenta una svolta importante per l’ente che, con questo atto, dimostra senza remore la volontà di essere ogni giorno al fianco degli studenti partendo anche dal sistema di rappresentanza e dell’attribuzione di responsabilità partecipativa >>.

<< Esprimo soddisfazione – sottolinea Alberto Firenze, presidente Ersu Palermo – per una scelta che segna un passo importante verso il concreto coinvolgimento delle nuove generazioni nella gestione consapevole della cosa pubblica. >>

Caricamento commenti

Commenta la notizia