Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frana a Castronovo, massi caduti su una casa disabitata

Il Comune ha disposto la chiusura del tratto interessato che ricade sulla strada provinciale 36

PALERMO. Alcuni massi sono caduti da un costone roccioso e sono finiti sulla via Piedimonte a Castronovo di Sicilia, in provincia di Palermo. Le grosse pietre sono finite su una casa disabitata.

Il comune di Castronovo ha disposto la chiusura del tratto interessato che ricade sulla strada provinciale 36. Domani è previsto un sopralluogo dei tecnici dell'ufficio tecnico per stabilire quali interventi realizzare per la messa in sicurezza.

Pochi giorni fa, a causa delle forti piogge è avvenuto un cedimento a Vicari,  in contrada Bellomaiale, dove si è verificata una frana nei pressi della struttura industriale che si occupa di lavorazione di tendaggi e teloni.

Dopo un sopralluogo da parte dell'ufficio tecnico comunale è stata emessa un'ordinanza comunale per la ditta di Bartolomeo Vicari e per l'abitazione di Giovan Battista Vicari, operatore ecologico. Una situazione drammatica spiegano dal Comune visto che si stanno controllando altri edifici rurali che in queste ore rischiano lo sgombero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia