Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agenti aggrediti a Palermo, assemblea dei vigili: "Più sicurezza"

Alla manifestazione in via Dogali la polizia municipale fa un appello a prefetto e questore per avere più sicurezza per i vigili

PALERMO. Assemblea oggi in via Dogali degli agenti della polizia municipale di Palermo dopo le aggressioni subite da due agenti nello stesso giorno. Il primo è stato colpito da una testata da un abusivo in via Perez. La seconda aggressione in via Costellazione.

“Non abbiamo più la causa di servizio per questo tipo di aggressioni ed è gravissimo dice Nicola Scaglione segretario Provinciale del Csa, il sindacato più rappresentativo tra i caschi bianchi – Non abbiamo più nessuna tutela e quando vengono organizzati i controlli integrati del territorio siamo noi quelli che prendiamo le botte. La cosa incredibile che dopo la testata il nostro collega rischia di perdere anche soldi dallo stipendio visto che la normativa nazionale nel 2011 ha abolito l'equo indennizzo. Il collega  si è dovuto mettere in malattia perdendo il 10 per cento della retribuzione durante i primi dieci giorni di assenza. Circa 100 euro. Ha il naso distrutto con una prognosi di 20 giorni”.

Alla manifestazione hanno aderito tutti i sindacati e chiedono al prefetto di Palermo Francesca Cannizzo e al questore Guido Longo un incontro per garantire la sicurezza anche per i vigili urbani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia