Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assemblea contro la pedonalizzazione di Corso Vittorio Emanuele

Si svolgerà venerdì 27 marzo un’assemblea cittadina alla Biblioteca Centrale della Regione Siciliana di Palermo per discutere il progetto dell’amministrazione comunale della pedonalizzazione del tratto di Corso Vittorio Emanuele ai Quattro Canti che dovrebbe scattare a giugno

PALERMO. Si svolgerà venerdì 27 marzo un’assemblea cittadina alla Biblioteca Centrale della Regione Siciliana di Palermo per discutere il progetto dell’amministrazione comunale della pedonalizzazione del tratto di Corso Vittorio Emanuele ai Quattro Canti che dovrebbe scattare a giugno. La manifestazione organizzata dal Movimento Nuovo Senso Civico, associazione di cittadini che opera a Palermo per un governo partecipato della città, prevede la partecipazione del Sindaco Leoluca Orlando, l’Assessore alla mobilità del Comune di Palermo Giusto Catania, il rappresentante dell’Unesco Aurelio Angelini e il Commissario Straordinario del Libero Consorzio dei Comuni della ex Provincia di Palermo Manlio Munafò.

”Non potendo che condividere la deliberazione dell’Amministrazione – dicono i rappresentanti del movimento - mirata a migliorare la vivibilità della nostra città, è indubbio che scelte così incisive debbano tener conto dell’impatto sulla realtà dei cittadini residenti, dei lavoratori nonché degli operatori economici di questo ambito territoriale. In tale ottica il dibattito assembleale vuole evidenziale le criticità di tale scelta cercando, nel contempo, attraverso il contributo di esperti tecnici e giuridici, di individuare possibili soluzioni integrate”. Il Movimento Nuovo Senso Civico invita pertanto tutte le Associazioni presenti sul territorio cittadino alla partecipazione all’incontro significando che la collaborazione allargata amplia la possibilità di ricerca di risoluzione delle problematiche su esposte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia