Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cortese fa il miracolo, Marsala in D: Parmonval a bocca asciutta

Il contropiede degli azzurri fa tremare la porta di Zummo. Al 63’ su calcio piazzato la rete-promozione

MARSALA. Festa promozione in trasferta per il Marsala di Rosario Pergolizzi, che al «Lo Monaco» batte la Parmonval 0-1 grazie a una rete opportunista di Cortese. Una festa purtroppo a tinte fosche per un finale burrascoso, tra tensione in spogliatoio e sugli spalti. Un successo cinico per i lilibetani, perchè la Parmonval del neo-allenatore Ninni Carollo, subentrato a metà settimana a mister Pensabene, ha tenuto il pallino del gioco, cercando possesso palla e rapide verticalizzazioni. Pochi i cambiamenti nell'undici di casa: Zummo in porta, poi Bonito, Tarantino, Bennardo e Corsino schierato in posizione più arretrata; in mezzo Caronia, Manfrè e Cincotta; Settecase tra le linee, dietro Caronia e Stassi.

Pergolizzi punta su Maltese in porta, poi Genesio, Lombardo, Maltese e Blunda; Gancitano affiancato da De Vita e Arnone; Lanzetta e Riccobono larghi a sostegno di Cortese.
La Parmonval prova a fare la gara capitalizzando le sponde di Stassi, che ha la prima occasione al 6'. Il Marsala chiude e riparte, ma è anche pericoloso all'11' quando Arnone coglie la traversa da 25 metri. Dopo i fuochi d'artificio iniziali la partita si va spegnendo: i biancoazzurri ci provano soprattutto sui calci piazzati, con due colpi di testa di Bennardo e una conclusione lenta di Settecase bloccata da Maltese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia