Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assistenza agli anziani e disabili, sbloccati a Palermo 5 milioni di euro

Le istanze per l'accesso ai servizi possono essere presentate presso gli uffici del servizio sociale di comunità delle otto Circoscrizioni comunali

PALERMO. L'assessorato alla Cittadinanza sociale del Comune di Palermo ha avviato le attività relative al Programma nazionale «Servizi di cura agli anziani non autosufficienti», primo atto di ripartizione delle risorse finanziarie del ministero dell'Interno in favore delle regioni dell'Obiettivo convergenza.

Le attività avviate nell'ambito dei nove comuni del Distretto socio-sanitario 42, di cui Palermo è capofila, sono state  finanziate con 5.300.000 euro e si svolgeranno fino al prossimo 31 dicembre. Riguardano il servizio di assistenza domiciliare in favore di 511 utenti, di cui 378 residenti nel comune di Palermo e il servizio di assistenza domiciliare integrata per 301 utenti, di cui 220 residenti nel comune di Palermo.

Le istanze per l'accesso ai servizi possono essere presentate presso gli uffici del servizio sociale di comunità delle otto Circoscrizioni comunali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia