Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concerto al Dorian di Palermo: omaggio a Peter Gabriel

PALERMO

Appuntamenti
Oggi alle ore 11, presso il giardino Garibaldi in Piazza Marina (lato Steri), si terrà la cerimonia commemorativa del 106°anniversario dell’omicidio di Joe Petrosino, il luogotenente della Polizia di New York, trucidato a Palermo dalla mafia nel 1909.
-
Oggi alle 18, in occasione del giorno internazionale della donna l’Istituto Cervantes l'associazione Isola d'arte organizzano la lettura di una raccolta di poesie della scrittrice Sor Juan Inés de la Cruz a cura di Giovanna Minardi, Maria Gabriella Criscione e Lucia Coscarella.

Da sentire
Peter Gabriel sarà musicalmente omaggiato con le sue canzoni dagli Intruders oggi alle 22 (con ingresso dalle 20 per l’apericena) al Dorian in piazza Don Bosco a Palermo. Joshua Ross (lead vocals), Francesca Ippolito (lead & backing vocals, Pietro Landino (keyboards & backing vocals) Giuseppe Di Blasi (guitars), Giuseppe Giamportone (bass guitar) Francesco Moavero (drums) e Sergio Ientile (percussions & backing vocals) snoccioleranno le più belle canzoni di uno dei più grandi creativi nel campo delle arti musicali e visuali, e tra i principali promotori della "World Music". Ingresso a partire dalle 19,30. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 508 9722 o al 339 840 4642.
-
Oggi si festeggiano i 14 anni di occupazione del Centro Sociale ExKarcere. Alle 17.30 ci sarà il dibattito "Il territorio come merce, un modello di sviluppo imposto sopra la testa della popolazione Siciliana". Se ne discute con Centro studi Zabut, Antonio Mazzeo, Comitato NoTriv Licata, Comitato NoMuos Niscemi, Collettivo Askavusa Lampedusa, Il ferrabotte non si tocca Messina, Comitato contro l'inceneritore Valle del Mela , Centro di documentazione Ddisa Lentini. Dalle 20.30 cena sociale e dalle 22.30 "Songs of Freedom" con Mrs BlackBetty and "U'Skaman" (Rocksteady, soul , Ska, Early reggae selections).
-
Oggi dalle 21,15 e alle 22,30 al Palermo Jazz Club ci sarà il concerto della cantante Joy Garrison. Biglietto 15-20 euro.

Da leggere
Oggi alle 18 alla libreria Modusvivendi gli Amici della Musica presentano il libro di Pietro Leveratto, "Con la musica" edito da Sellerio. Con l'autore interviene Dario Oliveri. Sono previsti ascolti musicali dal vivo. Ingresso libero.

Da vedere
A palazzo Branciforte si potrà visitare la mostra per il militare polacco Jan Karski, in occasione del settantesimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz. La mostra è visitabile fino a domenica 15 marzo.
-
A palazzo Belvedere è possibile visitare “Adagio senza tempo, dipinti dell’ottocento siciliano”, a cura di Paola Ardizzone e Gaetano Bordonaro. Fino al 15 marzo, da martedì a sabato (10:30, 13 e 17, 19). Ingresso libero.

A teatro
Fino al 15 marzo al teatro Al Massimo Massimo Ranieri è Riccardo III,di cui firma anche la regia: «Uno spettacolo imponente con 18 attori, la traduzione e l'adattamento di Masolino D'Amico, uno dei massimi anglisti al mondo, e le musiche composte appositamente da Ennio Morricone».Una nuova sfida teatrale per Massimo Ranieri. Appuntamento alle 21,15.
-
Oggi al teatro Jolly e fino al 29 marzo in scena ci sarà lo spettacolo di Giovanni Nanfa ed Antonio Pandolfo “O la va, o la spacca”. Biglietto da 13 a 16 euro.
-
Fino al 22 marzo al teatro Biondo di via Roma ci sarà lo spettacolo “L’ultima estate dell’Europa” con la regia di Ruggero Cara. Appuntamento alle 21. Biglietti da 12 a 14 euro.
-
Oggi al teatro Garibaldi in prima nazionale ci sarà lo spettacolo “Angela”, un atto unico, con la regia di Monica Cavatoi, interpretato da Manuela Ventura e prodotto da Mauro Li Vigni. Si parla di autismo. Biglietto 10 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia