Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso Helg, il cda della Gesap
sospende il direttore Scelta

Nel corso della riunione, il Consiglio, all'unanimità, ha deliberato l'immediata sospensione cautelare delle funzioni al direttore generale Carmelo Scelta e di revocare altresì tutte le deleghe già attribuitegli e di conferirle all'amministratore delegato

PALERMO. Oggi si è riunita l'assemblea dei soci della Gesap, la società di gestione dell'aeroporto di Palermo, che ha nominato, su designazione del Socio Camera di commercio, Giuseppe Todaro nuovo componente del consiglio di amministrazione, dopo la tempestiva rimozione dalla carica di vicepresidente di Roberto Helg, che nel frattempo ha fatto pervenire le proprie dimissioni.

L'Assemblea ha inoltre espresso apprezzamento e fiducia al Cda, per le iniziative adottate per garantire la massima trasparenza negli atti aziendali. Successivamente, si è riunito il consiglio di amministrazione, che ha provveduto alla nomina di Giuseppe Todaro alla carica di vicepresidente della società. Nel corso della riunione, il Consiglio, all'unanimità, ha deliberato l'immediata sospensione  cautelare delle funzioni al direttore generale Carmelo Scelta e di revocare altresì tutte le deleghe già attribuitegli e di conferirle all'amministratore delegato.

Inoltre, per assicurare la continuità operativa dell'aeroporto, il Cda ha deliberato di attribuire, con la condivisione dell'Enac, le funzioni di accountable manager al post holder dell'area movimento Antonio Sagliocco. Il Cda condividerà con l'Anac (Associazione nazionale anticorruzione) tutti  i percorsi per garantire il massimo della trasparenza nell'attività gestionale. Il consiglio di amministrazione ha inoltre incontrato il comitato dei garanti per esaminare le iniziative che lo stesso dovrà adottare.Nelle prossime settimane la società conferma che saranno presi altri provvedimenti rispetto alle funzioni aziendali, preventivamente concordati con l'Enac.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia