Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, a Palermo abbandoni senza sosta: anche vicino ad una scuola - Video

PALERMO. È una lotta senza tregua quella alle discariche illegali che si creano per le strade di Palermo. Tra gennaio e febbraio i cittadini hanno abbandonato oltre mille rifiuti ingombranti in più. E, di contro, si registra una lieve flessione del numero di richieste per usufruire del servizio “porta a porta” di ritiro degli ingombranti, garantito gratuitamente e a domicilio da Rap.

Così, dal centro storico fino all’area portuale di via dei Cantieri si ripete sempre la stessa scena:  materassi e mobili accatastati ad ogni angolo, con l’azienda partecipata del Comune costretta a bonifiche senza sosta. Nelle immagini la situazione di via dell'Arsenale, proprio davanti alla scuola Marabitti.

I dati sono stati resi noti stamane, in diretta a Ditelo a Rgs, da Pasquale Fradella, coordinatore area igiene ambientale di Rap. Mentre a gennaio sono stati rimossi dalle strade 13.700 ingombranti, a febbraio 14.276.

“Si registra una media mensile di diecimila rifiuti ingombranti abbandonati illegalmente – ha detto Fradella –. Finché non si attiverà una rete di controllo del territorio, il problema non verrà risolto”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia