Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, una frana blocca la linea ferroviaria di Caccamo

PALERMO. Una frana ha bloccato la linea ferroviaria in contrada Causo a Caccamo, in provincia di Palermo. Il crollo del costone roccioso si è verificato a causa delle piogge sui binari del tratto ferroviario Palermo - Agrigento - Catania al chilometro 56+150, bloccando la circolazione dei treni.

Il transito dei convogli è interrotto fino al termine dei lavori di rimozione dei detriti sui binari. Non ci sono feriti. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Termini Imerese.

E proprio a Termini Imerese, una frana  in contrada Villaurea ha bloccato la strada intercomunale che conduce alla statale 113. Molto probabilmente il crollo del costone roccioso sulla sede stradale si è verificato a causa delle abbondanti piogge di questi giorni. Sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno deciso l'evacuazione di un'abitazione nei pressi dell'area dove si è verificato il distacco di alcune grosse pietre. La strada è stata transennata in attesa delle operazioni di messa in sicurezza.

Nei comuni dell'entroterra e delle Madonie la pioggia, che da oltre 24 ore cade in modo incessante, ha causato allagamenti e la caduta di qualche grosso albero.  Resta ancora isolata Ustica. Per il secondo giorno consecutivo sia il traghetto che gli aliscafi sono rimasti fermi in banchina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia