Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, protesta degli operatori Almaviva alla "Leopolda"

PALERMO. Centinaia di lavoratori del call center Almaviva Contact stanno manifestando davanti alla sede dell'ex Fabbrica Sandron, a Palermo, dove oggi prende il via la 'Leopolda'. Sono circa 6 mila gli operatori del gruppo in Sicilia nelle sedi di Palermo e Catania; circa 1.500 gli esuberi annunciati dall'azienda se dovesse andare in fumo la commessa per i servizi della Wind, che per i capoluogo siciliano potrebbe comportare anche la chiusura di una delle due sedi palermitani.

I lavoratori, che si sono mossi in corteo da piazza Giachery, hanno cartelli con scritto #iosonoAlmaviva e distribuiscono volantini. A rischio esuberi sono operatori assunti con contratti a tempo indeterminato e a progetti. I sindacati due giorni fa hanno stilato un documento per chiedere l'intervento delle istituzioni e intendono consegnarlo al sottosegretario alla Presidenza Graziano Delrio, che parteciperà alla due giorni.

I lavoratori hanno anche incontrato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio. L'ha reso noto lo stesso Delrio rispondendo ai cronisti. Due giorni fa i sindacati hanno prodotto un documento per chiedere l'intervento delle istituzioni sulla vertenza: sono 1.500 gli esuberi annunciati dal gruppo a Palermo.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia