Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Catania, tratto autostradale chiuso per frana: operai al lavoro

PALERMO. Operai dell'Anas al lavoro nell'autostrada Palermo-Catania  nel tratto chiuso per frana in direzione Catania, dal km 103,500 al km 120,000, tra Caltanissetta ed Enna. A seguito delle piogge degli ultimi giorni, infatti, è franato un costone roccioso nei presdi dell’imbocco della galleria ‘Scaldaferro’, in provincia di Enna.
Al momento è istituita l’uscita obbligatoria dall’autostrada A19 allo svincolo “Caltanissetta”, sulla SS640 fino allo svincolo Imera, in direzione della SS626 (direzione Catania) e successivamente fino allo svincolo Capodarso, per poi procedere sulla SS122 e sulla SS117Bis fino a Enna, in direzione dell’autostrada A19 per lo svincolo “Enna”. Secondo l'Anas la riapertura dell'autostrada dovrebbe avvenire questo pomeriggio.

Un’altra strada provinciale interrotta in provincia di Palermo. All’ingresso di Corleone nella provinciale 80 uno smottamento di terra ha impegnato per ore i vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile. La frana si è verificata in via generale Orsini. La strada rimarrà interrotta per i prossimi giorni. Come per altre strade provinciali si attendono interventi di ripristino del manto stradale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia