Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frana a Bolognetta, 4 villette scivolano a valle

I vigili del fuoco sono intervenuti anche a San Giuseppe Jato per il crollo di una palazzina disabitata in via Umberto, anche qui la concausa del crollo è legata alle abbondanti piogge di questi giorni.

BOLOGNETTA. Quattro villette sono scivolate a valle nella zona di Baglio degli Ulivi, a Bolognetta, nel Palermitano. I vigili del fuoco sono intervenuti anche a San Giuseppe Jato per il crollo di una palazzina disabitata in via Umberto, anche qui la concausa del crollo è legata alle abbondanti piogge di questi giorni.

Le strade continuano a franare in provincia di Palermo. In contrada Marinese nel bivio Crucidda la strada nella zona di Montemaggiore Belsito è franata. L’asfalto in alcuni tratti ha ceduto in altri si è letteralmente sollevato o aperto in due. Anche a Marineo all’ingresso del paese si è aperta una voragine che ha inghiottito due autovetture.  La frana si è  creata nel posteggio (transennato da tempo) del quartiere "Balata".Nelle immediate vicinanze ci sono diverse case e la strada statale che collega Palermo a Corleone (unico punto d'accesso per mezzi pesanti e pullman).

In questa zona scorre (interrato) il torrente Sant’Antonio che, in questi giorni di pioggia, si sarà notevolmente ingrossato. A Mezzojuso, una strada in contrada “Nocilla-Piano del Medico” recentemente rifatta, è stata investita da un’altra frana. Rimane sempre in vigore l’allerta emanato dall’Enel gestore di diverse dighe che sta eseguendo le manovre di scarico dell'acqua dei bacini. Il comune di Chiusa Sclafani ha ordinato la chiusura della strada intercomunale “Quaranta-Catrini e dell’ex linea ferrata San Carlo-Chiusa-Corleone.

A Villafrati una frana ha spezzato la condotta idrica “Nocilla”.Quattro villette a Bolognetta sono franate verso valle nella zona di Baglio degli Ulivi in provincia di Palermo. A causa delle piogge il terreno su cui poggiavano le abitazioni estive di alcuni palermitani sono franate. Nella zona sono intervenuti i vigili del fuoco. I pompieri sono intervenuti anche a San Giuseppe Jato per il crollo di una palazzina disabitata in via Umberto. Crollo dovuto anche alle abbondanti piogge di questi giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia