Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli automobilisti costretti al caos tra cantieri e transenne per le strade di Palermo

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti/556
Vincenzo Romano
da via Vespucci
Attraversando la via Amerigo Vespucci a Carini che costeggia l’autostrada si nota una discarica a cielo aperto che invade addirittura la carreggiata stradale per una lunghezza di circa due chilometri. Mi chiedo ma tutti i personaggi, i politici il presidente della Repubblica, del Consiglio, del senato che transitano dall’autostrada non si accorgono di tutto ciò?

Lina
da via Puglisi
Il copione si ripete sempre in via Puglisi, traversa di via Andrea Cirrincione. E sempre ci dobbiamo rivolgere al giornale per vedere togliere l’immondizia che i nostri concittadini senza senso civico abbandonano. C’è un punto, sempre lo stesso poi, dove vanno a buttare ogni tipo di rifiuti. Anche materiale ingombrante. Non si può continuare così.

Sms firmato
da viale Regione
L’altro giorno ho visto un frigorifero abbandonato in viale Regione Siciliana, lungo la strada laterale. Ma perché non si aumentano le isole ecologiche? Oltre che multare in modo serio chi sporca.

(La Rap, guidata da Sergio Marino, offre nuovi servizi per contrastare il fenomeno dell’abbandono illecito di rifiuti ingombranti. Il nuovo servizio di ritiro a domicilio, che prevede la gratuità del ritiro per cittadini, scuole ed enti non profit fino a tre pezzi, è infatti adesso prenotabile anche online, tramite il sito dell’azienda www.rapspa.it. Tramite il portale è possibile richiedere il ritiro di un massimo di tre pezzi fra ingombranti (mobili, materassi, sedie, ecc), rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (dal piccolo hard-disk fino ai grandi elettrodomestici), oggetti di metallo, legno, plastica o vetro particolarmente ingombranti. Per info: 800.237713 da rete fissa, oppure 091.6491303 da rete mobile)

Maurizio Castagnetta
da piazza Nascé
In via Michele del Bono, via Quintino sella, piazza Nascé, e via Ugo bassi c’è una presenza consistente di ratti. Siamo preoccupati, residenti e commercianti. Non possiamo stare in queste condizioni.

Traffico/173
Eugenio Gatto
da via Michelangelo
Via Michelangelo angolo via Salerno, traffico tanto, operai nessuno. Da oltre 10 giorni cantiere aperto, soldi in meno per le casse della polizia municipale che non può piazzare l’autovelox e tanto traffico a qualsiasi ora per gli automobilisti. In dieci giorni, nessuno dei dirigenti Amap ha percorso via Michelangelo?

Claudio
da via Notarbartolo
Il delirio assoluto. Questi lavori per il tram stanno bloccando tutto. Ho preso via Notarbartolo per errore e sono rimasto bloccato per venti minuti... non riuscendo a trovare una via d’uscita. Ma è possibile che noi palermitani ci ritroviamo prigionieri?

Buche/115
messaggio firmato
da via Paternostro
Dopo la pubblicazione sul vostro giornale della segnalazione sul cedimento stradale in via Alessandro Paternostro è stata effettuata una riparazione tampone... con asfalto.

Senza Casa/17
Luisa
su case popolari
Desidero sapere dalla dottoressa Ciulla se prima vengono le persone che vanno ad occupare le case o ci si preoccupa di dare una risposta all’emergenza abitativa, considerando coloro che sono in graduatoria per le case popolari. Mi sa che questi ultimi devono aspettare sempre...

Caricamento commenti

Commenta la notizia