Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, scontro con un'auto in viale Regione Siciliana: muore in moto a 23 anni - Video

PALERMO. Gravissimo incidente a Palermo in viale Regione siciliana. Un ragazzo di 23 anni, Salvatore Sammaritano, è stato sbalzato sul selciato in direzione Catania propria all’altezza dell’ingresso dell’ospedale Cervello di Palermo.

Sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia municipale dell’Infortunistica. Lo scontro è avvenuto tra un motociclista e una vettura che si trovava nella corsia di emergenza. Il motociclista è volato nella corsia laterale. La moto è in quella centrale. E' morto sul colpo. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Quella di Palermo è la seconda vittima della strada, oggi, in Sicilia. Un altro uomo, L.L.T., ciclista ennese di 65 anni, è stato travolto sulla statale 192 "della Valle del Dittaino", nei pressi di Libertinia, in provincia di Catania. L'Anas ha provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione. Ferito un altro ciclista che è stato trasferito in elicottero nell'ospedale Cannizzaro di Catania con una frattura ad una clavicola. Nello scontro con i ciclisti è rimasto ferito anche il conducente della vettura, un giovane di 25 anni, che ha riportato alcune lievi lesioni ed è stato trasportato nell'ospedale di Enna.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Enna, che hanno sequestrato l'auto del giovane. Secondo quanto accertato la vettura, che viaggiava in direzione Enna, nell'affrontare una curva ha invaso la corsia opposta sulla quale viaggiavano, in direzione Catania, i due ciclisti.

Solamente pochi giorni fa un altro incidente nel Trapanese: a Mazara del Vallo un'auto pirata ha travolto uno scooter con a bordo due giovani ed è scappata via. Fortunatamente i due giovani di 19 e 22 anni hanno riportato solo contusioni ed escoriazioni guaribili con pochi giorni di prognosi. A salvargli la vita i caschi che indossavano. Secondo quanto appreso da testimoni presenti sul luogo dell’incidente, i due giovani amici erano usciti con lo scooter per andare in palestra e stavano percorrendo la via Enrico Medi quando improvvisamente si sono sentiti travolgere appena giunti all’incrocio con la via Castelvetrano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia