Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva a Palermo il Festival delle Ninnenanne da tutto il mondo

Il 6 e 7 marzo al Golden di Palermo due concerti incredibili comporranno la prima manifestazione internazionale di ninnenanne, "Nottedore"

PALERMO. Il più ‘delicato’ dei Festival sta per arrivare a Palermo, come suggerito da alcuni dei versi della ninnananna tedesca cantata da Carmen Consoli e contenuta nel cd "Nottedoro", insieme alle ninnenanne realizzate da altri celebri artisti, come Stefano Bollani. Il 6 e 7 marzo al Golden di Palermo due concerti incredibili comporranno la prima manifestazione internazionale di ninnenanne, "Nottedoro", e contestualmente sarà lanciato il cd correlato al Festival e al progetto che sta creando il primo archivio internazionale di ninnenanne.

Tredici musicisti si esibiranno sul palco, alternati nelle due giornate, portando non solo la ninnananna scelta e reinterpretata, ma alcuni dei loro brani più famosi. Venerdì 6 marzo con la conduzione del noto speaker radiofonico e dj Mario Caminita: La Banda di Palermo; Cirrone band; Laura Campisi Trio; LassatiliAbballari e Trizzi ri donna; Luca Madonia; SeiOttavi. Sabato 7 marzo con la conduzione della speaker radiofonica e giornalista Filippa Dolce: Akkura, Sandro Joyeux; Malmaritate; No Hay Problema; Nuclearte; La Rappresentante di Lista; Giovanni Di Giandomenico con il Coro di voci bianche dell’Accademia Musicale Mediterranea.

 Una manifestazione per cullare i ricordi dei più grandi e allietare quelli dei più piccoli con sonorità provenienti da ogni angolo del mondo, intramezzate da momenti di coinvolgente spettacolo con l’intervento di noti personaggi del panorama artistico e culturale, proiezioni e presentazione di progetti solidali. E solidale è anche la finalità di questo Festival che devolverà i proventi al progetto ‘Une chance contre la violence’ in favore di donne e bambini vittime di violenza in Madagascar: per «aiutare le tante vittime attuali e potenziali» scrive Martino Lo Cascio, ideatore e direttore artistico di NOTTEDORO.

Caricamento commenti

Commenta la notizia