Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina alle poste di piazza Unità d'Italia, rubati 500 euro

 PALERMO. Rapina questo pomeriggio nell'ufficio postale di piazza Unita d'Italia a Palermo. Un rapinatore ha fatto irruzione nell'agenzia ha estratto un oggetto da una busta e ha minacciato gli impiegati.

Ha razziato nelle casse portando via circa 500 euro. Ben poco, visto che adesso ci sono circolari interne alle poste che impongono i cassieri di tenere pochi soldi in cassa e versare le somme accumulate nella cassa continua.

L'uomo dopo il colpo è fuggito a piedi. Indagano i carabinieri.

L'ultimo episodio di rapina alle poste risale a meno di una settimana fa, in via Empedocle Restivo sempre a Palermo. Un giovane solo era entrato nell’agenzia e rapinato un imprenditore palermitano che aveva prelevato dal bancomat 500 euro. Poi si è diretto verso una cassa e ha portato via i soldi che c’erano all’interno. Per fuggire il rapinatore avevo persino preso in ostaggio un cliente che si trovava nell'ufficio postale. È rimasto bloccato nelle porte d’accesso insieme al cliente. Per evitare il peggio i dipendenti hanno sbloccato l’ingresso.

Il direttore che si trovava nel caveau ha dato l’allarme alla polizia. Gli agenti sono a caccia di un palermitano di 20 anni alto circa un metro e 70. Il volto era coperto a malapena da uno scaldacollo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia