Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fuggono all’alt e travolgono due ciclisti: uno è grave - Video

PALERMO. Un ciclista di 47 anni si trova ricoverato all’ospedale Villa Sofia in prognosi riservata investito da un automobilista che non si era fermato all’alt della polizia. La vicenda è iniziata in via Saline. Un anziano aveva chiamato la polizia. C’erano due giovani agrigentini che stavano tentando di mettere a segno la truffa dello specchietto. Non appena hanno visto gli agenti sono saliti in macchina e hanno cercato di fuggire.

In via dell’Olimpo l’Alfa 147 grigia, con a bordo i due giovani di 25 e 23 anni, è piombata su un gruppo di ciclisti. Due sono stati falciati e uno di 47 anni è ricoverato in gravissime condizioni. Un secondo è stato medicato dal personale del 118 e poi anche lui medicato in ospedale. I due fuggiaschi hanno finito la loro corsa contro un albero. Sono stati fermati dalla polizia e si trovano in questo momento al commissariato San Lorenzo.

Per avere investito il ciclista gli agenti del commissariato San Lorenzo hanno arrestato Giuseppe Gennaro, 24 anni e Leonardo Spallino, 22 anni. I due giovani sono di Canicattì e sono accusati di tentato omicidio in concorso, lesione personale dolose, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicare la propria identità e truffa aggravata e continuata. In via Saline si era sparsa la voce che c’erano due giovani che avevano messo a segno la truffa dello specchietto. Un anziano li ha visti e ha chiamato il 113. Tra i ciclisti investiti uno di loro proprio ieri sarebbe stato raggirato proprio dai due giovani finiti in manette.

Caricamento commenti

Commenta la notizia