Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una discarica eterna in via Ernesto Basile a Palermo, marciapiedi vietati ai pedoni

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

Rifiuti/512

Vincenzo Pianelli

da via Ernesto Basile

La foto è eloquente. Da dicembre 2013 la Rap è passata 2 volte ma in poco tempo la discarica si riforma. Ci troviamo in via Basile. L'abbandono del primo ingombrante, provoca un'attrazione quasi morbosa per qualcun'altro che si sfoga depositando sullo stesso posto il suo pezzo d'arredamento. In media ogni 3/4 giorni compare un accessorio. Che bello spettacolo.

 

Claudia

da via La Marmora

L’inciviltà regna sovrana. Dopo che hanno pulito hanno di nuovo sporcato. All’angolo di via La Marmora con via Sampolo ancora sacchetti di immondizia.

 

Buche/92

Giovanni Sposito

da via Carmelo Lazzaro

Desidero che facciate una visita per visionare l'asfalto dell'entrata dell'ospedale civico Palermo, via Carmelo Lazzaro. Le condizioni in cui versa sono pericolosissime soprattutto per i pedoni che attraversano e per chi parcheggia.

 

Carlo

da via Notarbartolo

Che per il bene di una opera importante si debba patire qualche sofferenza è normale ma che ci si debba ridurre a rovinare i propri mezzi mi sembra esagerato. Avete preso ultimamente da via Notarbartolo? L’asfalto è completamente distrutto e sono presenti buche a non finire. La macchina saltella. Temo per le sospensioni, per i cerchioni ma penso anche a chi è sofferente ed è costretto a questo ballo. Per favore non dimenticatevi dei cittadini.

(Nel caso di strade dissestate non inserite in programmazione, la Rap interviene secondo criteri di urgenza. In media, le squadre eliminano mille buche al mese. Tra gennaio e settembre dello scorso anno negli uffici di Rap sono arrivate 182 richieste risarcitorie. Intanto l’azienda, guidata da Sergio Marino, (nella foto), ha attivato il servizio di segnalazione telefonica ed email per le situazioni di pericolo e degrado riguardanti le strade e i marciapiedi che ricadono in territorio comunale. Numero Verde: 800237713 Email: [email protected] . Pec: [email protected]. Attualmente il servizio di emergenza è attivo in h24 ed è coperto da 5 squadre che a rotazione coprono interamente la giornata).

 

Segnali stradali/4

Maurizio Castagnetta

da via Francesco Crispi

In via Francesco Crispi, di fronte alla caserma della Finanza, guardate questa tabella messa sul marciapiede con le segnaletiche messe troppo basse, le persone come fanno a percorrere sopratutto con il passeggino sono costretti a scendere dal marciapiede, e poi dicono hanno investito una persona grazie a chi avuto l'idea di mettere questa struttura in una posizione sbagliatissima.

Caricamento commenti

Commenta la notizia