Panini, arrivano le “figuriniadi”: evento a Palermo sabato e domenica - Video

Appuntamento ai fan delle figurine sabato 7 e domenica 8 febbraio in piazza Unità d’Italia (ore 10.30-18.30)

PALERMO. Arrivano a Palermo le “Figuriniadi”. E’ questo il titolo del “Panini Tour 2015”, la grande iniziativa promozionale dell’azienda modenese per il lancio della collezione “Calciatori 2014-2015”, che dà appuntamento ai fan delle figurine sabato 7 e domenica 8 febbraio al Giardino Inglese (ore 10.30-18.30). Quest’anno il tour cambia volto per trasformarsi nel primo Campionato nazionale di giochi con le figurine.

Un coloratissimo “villaggio” della Panini girerà tutta l’Italia, da sud a nord, toccando le piazze delle maggiori città. Decine di migliaia di collezionisti e appassionati delle figurine potranno giocare insieme, partecipare a quiz e prove di abilità, con la possibilità di vincere premi e splendidi gadget (portachiavi, segnalibro, il mitico “Almanacco Illustrato del Calcio”, ecc.). I migliori entreranno nella speciale classifica nazionale dedicata ai vincitori delle “Figuriniadi”. Il tour sarà anche un’occasione per scambiare le figurine con altri collezionisti o con l’azienda, per completare così il proprio album.

Il “Panini Tour 2015”, oltre alle piazze delle grandi città, si svilupperà anche in decine di centri commerciali della penisola per un totale di oltre 120 giornate evento. Gli eventi di maggiori dimensioni saranno ospitati nelle piazze di 8 città (a partire da Palermo e poi Catania, Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Genova e Torino): nel grande “villaggio” Panini – articolato su accoglienti tensostrutture ed ampie aree esterne attrezzate – saranno organizzate diverse gare a premi, tra cui “Figu Record” a chi lancia le figurine più lontano, “Speedy Album” a chi le attacca più rapidamente sull’album e “Figu Quizzone” a chi risponde al maggior numero di domande sul calcio e sulla collezione “Calciatori”.

Sarà poi possibile scambiare figurine con gli altri collezionisti e con la Panini. Chi si presenterà con l’album “Calciatori 2014-2015” completo riceverà un timbro di certificazione e un bellissimo gagliardetto esclusivo. Nel “villaggio”, sarà anche presente un corner multimediale, che consentirà ai collezionisti di scattarsi una foto e registrare un video davanti ad uno sfondo in tema figurine.

“Sono tantissime le novità del Panini Tour di quest’anno e la scelta di connotarlo con il nome di ‘Figuriniadi’ va a sottolineare l’importanza della componente ludica e di condivisione originata dalle figurine”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “In un mondo che porta sempre più verso la virtualizzazione e la rarefazione dei rapporti umani, Panini, anche grazie al tour, vuole favorire così i momenti di incontro e scambio reale”.

Il “Panini Tour 2015” prevede anche 4 eventi “special” in altrettante città (Bari, Bologna, Verona e Milano). In queste tappe, oltre alle tante attività organizzate nel “villaggio” Panini, si svolgeranno delle iniziative dedicate, in collaborazione con partner locali. Altri eventi del Panini Tour 2015 verranno realizzati nei centri commerciali: saranno una settantina quelli che, in tutta Italia, ospiteranno stand e corner della Panini di diversi formati, con quiz e giochi a premi e la distribuzione di album e figurine della collezione “Calciatori 2014-2015”. Anche il tour di quest’anno potrà contare su un’importante presenza sul web e nei maggiori social. Sarà possibile seguire le varie tappe sul sito internet www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook Calciatori Panini, il canale YouTube, i feed di Twitter, il profilo Instagram e la app gratuita iCalciatori. In particolare, sui vari social saranno pubblicati le foto e i video migliori realizzati dai collezionisti.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X