MALTEMPO

Grandinata su Palermo, disagi nei trasporti - Video e foto

di

PALERMO. Ancora neve sulle montagne attorno a Palermo. Stanotte la temperatura si è ancora abbassata e la coltre bianca ha ricoperto le cime dei monti. Disagi nelle autostrade e statali per il nevischio sull'asfalto. Obbligo di catene a bordo a Tremonzelli sulla Palermo Catania e Lercara Friddi sulla Palermo Agrigento. Difficoltà anche nei pressi della galleria di Salem sulla Palermo Mazara del Vallo.

 

L'Anas e la polizia stradale sono impegnati per ripristinare il transito in sicurezza. Palermo stamattina si è svegliata sotto una fitta grandinata. Condizioni meteo che come segnalano dalla sala operativa della polizia municipale hanno mandato in tilt il traffico cittadino. Con la pioggia di questi giorni nelle già martoriate strade del capoluogo si sono create nuove buche e quelle rattoppate si sono di nuovo aperte rendendo pericoloso il transito ai motociclisti e agli automobilisti.

Disagi alle Eolie. Fino a ieri sera pioggia alle Eolie è ancora isolamento. I venti che soffiano da ovest sono molto forti con raffiche fino a 45 km. Il mare è mosso. Stamani, aliscafi e traghetti da e per Milazzo sono tutti fermi. Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi sono senza collegamenti da ben tre giorni tra non pochi disagi.

Neve e lava insieme: lo spettacolo mozzafiato del vulcano Etna - Foto

 

Filicudi ha anche lo scalo chiuso per gli aliscafi per i respingenti che sono stati spazzati dalle mareggiate. L'unico scalo utile è Pecorini. Nelle isole minori già scarseggiano i generi di prima necessità e anche i farmaci. Anche per Lipari, Salina e Vulcano negli ultimi tre giorni i collegamenti sono stati quasi tutti sospesi. Hanno viaggiato solo un traghetto e un aliscafo. E anche domani le condizioni meteo marine non promettono nulla di buono.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X