Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villetta Modugno a Palermo, la proposta: «Posti auto H»

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Potature/86

Maurizio Castagnetta

da via Messina Marine

In via Messina Marine, di fronte al numero 431, c’è un grosso albero che ha ormai i rami talmente cresciuti che impediscono il passaggio dei pedoni. Non è possibile che nessuno faccia niente. La potatura di questo albero serve urgentemente. Il marciapiede è dissestato e la pista ciclabile non è percorribile. Le foglie sono bassissime e le persone sono costrette a scendere dal marciapiede con il rischio di essere investiti.

(Sono arrivati nuovi mezzi al vivaio comunale. Attrezzature che serviranno a potare gli alberi cresciuti a dismisura che invadono numerose strade di Palermo. Ammontano a circa 400 mila euro i fondi statali utilizzati dal Comune per acquistare due cestelli elevatori, una piattaforma a ragno e due automobili a supporto delle squadre di potature. L'amministrazione comunale ha aggiunto solo un piccolo cofinanziamento. Ad annunciarlo, a Ditelo a Rgs, è stato il dirigente del settore comunale Ville e giardini, Domenico Musacchia: «All’interno del nostro vivaio sono arrivate delle nuove attrezzature che serviranno a migliorare gli interventi svolti dalle nostre maestranze. I due cestelli elevatori serviranno a raggiungere i rami e le chiome degli alberi particolarmente alti. Il macchinario a ragno invece, sarà utile per lavorare sugli alberi che si trovano in piccole stradine, come ad esempio quelle del centro storico oppure nei cortili delle scuole. Le automobili saranno utilizzate per il trasporto del personale»).

Verde/63

Giuseppe Li Causi e Lino Zinna

È con molta gioia che vogliamo esprimere la nostra felicità per la nascita della villetta «Domenico Modugno» in piazzetta Franchi-Ingrassia avvenuta giorno 9 gennaio scorso. Finalmente questo spazio, grazie all'amministrazione comunale, è rinato con lo spostamento dei cassonetti della spazzatura. La villetta è stata riempita con tanti fiori e piante ed è pulita e splendente ogni giorno. Adesso vorremmo proporre, a chi di competenza, di realizzare alcuni posti auto per disabili nel posto dove prima c'erano i cassonetti della spazzatura dato che in zona c'è la presenza di diversi uffici comunali pubblici. Sarebbe un bel gesto di civiltà per tutte quelle persone disabili (Modugno passò gli ultimi anni della sua vita in una sedia a rotelle).

Caricamento commenti

Commenta la notizia