Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ufficiale, in rosanero arriva il difensore paraguaiano Ortiz

PALERMO. Secondo colpo in entrata del mercato invernale per il Palermo che ha acquistato Danilo Ortiz dal Cerro Porteño. Il difensore paraguaiano, classe 1992, si trasferisce in rosanero con la formula del prestito con diritto di riscatto ed indosserà la maglia numero 22.

Il centrale si è già sottoposto alle visite mediche presso l'Istituto di medicina dello sport del Policlinico di Palermo e questo pomeriggio sarà in campo per il primo allenamento con la squadra di Iachini.

Ortiz è di nazionalità paraguaiana, ma possiede il passaporto comunitario  così da poter essere tesserato sin da subito. Ortiz potrebbe ricoprire il ruolo di centro-sinistra nella linea a tre disposta da Beppe Iachini. Ventitré anni a luglio, il giovane paraguaiano può contare su un fisico già abbastanza sviluppato: 188 centimetri per 86 chilogrammi.

Nel calcio sudamericano si è messo in mostra specialmente per le sue capacità aeree. Insomma, le sue caratteristiche lo avvicinano a Munoz, ormai in procinto di lasciare il Palermo: “Domenica scorsa ho guardato proprio una partita dei rosanero – dice Ortiz - quella contro la Sampdoria e ho avuto modo di capire che il calcio italiano è davvero difficile, ha un ritmo diverso. Per me è una nuova sfida”. Con l’arrivo di Ortiz, il club rosanero dovrebbe dare il via libera alla cessione di Feddal al Genoa, ormai manca davvero poco per la fumata bianca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia