Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"XXL", tutto il fitness in due giorni

PALERMO. Quattro palchi, 12 istruttori, 24 lezioni e un convegno. Ecco i numeri di «XXL Fitness», la convention dedicata al mondo dello sport e del benessere che si svolgerà sabato 7 e domenica 8 febbraio al centro sportivo «Sprint» di Palermo.

Tante le novità per l'edizione 2015 organizzata dalla Fif, la Federazione italiana fitness che da anni supporta gli istruttori siciliani. La formula di quest'anno prevede, infatti, la creazione di quattro percorsi specialistici rivolti a tutti i partecipanti: total body workout, coreography, body mind e functional training. Sabato 7, dalle 11 alle 18, alle lezioni di step coreografico, aerobica e «hard dance» si alterneranno quelle per l'allenamento metabolico, il condizionamento muscolare insieme ai workshop specifici focalizzati sul dimagrimento. Nella giornata di domenica, invece, dalle 9.30 alle 17, i programmi masterclass daranno spazio agli altri due percorsi: il body mind, con lezioni di pilates, piloga, yoga e varie sequenze di stretching; e il percorso functional training incentrato sull'allenamento funzionale in cui kettlebell e bodyweight saranno i protagonisti assoluti.

Ma «XXL Fitness» non è solo sudore e allenamento. Ci sarà spazio anche per il confronto attraverso un convegno dal titolo: «Face to face - Battle review». Nella prima giornata l'incontro sarà incentrato su quattro «casi di studio» per la preparazione di schede di allenamento personalizzate riguardanti: l'aumento della massa muscolare, il dimagrimento, la prevenzione e la carenza nelle gambe. Per ogni seduta due relatori proporranno le proprie soluzioni che verranno poi messe a confronto con lo scopo di approfondire tematiche presenti in ogni attività fisica e conoscere nuovi metodi di allenamento e scuole di pensiero. Nella giornata di domenica l'evento prosegue poi con un programma sul tema «Sala pesi e postura» condotto da Fabio Pani. Per iscriversi basta consultare il regolamento sul sito www.fif.it oppure contattare il Centro Studi la Torre allo 0544-34124.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia