Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A passo di zumba e ritmi brasiliani: weekend di sport a Palermo

PALERMO. Jazzercise sarà protagonista insieme a tante altre discipline di «Obiettivo wellness 2015», l'evento targato Expo Palermo che trasformerà il capoluogo siciliano nella capitale del benessere e del fitness. Tre giornate all'insegna dello sport che si svolgeranno in via Calcante (zona Elenka) da venerdì 20 febbraio, dalle 16 alle 20, fino a domenica 22 dalle 9 alle 21. Aperta ad appassionati e non, agonistici e sportivi occasionali, la rassegna sportiva si snoderà attraverso una serie di discipline per un totale di 44 ore di lezioni.

Un vero e proprio raduno del fitness a 360 gradi aperto a tutti coloro che vogliono ampliare la propria conoscenza in materia o che desiderano, più semplicemente, allenarsi con i migliori insegnanti del panorama internazionale. Oltre al Jazzercise a cui saranno dedicate due lezioni guidate da Valeria Lattuca, infatti, saranno presenti all'evento i team siciliani di zumba e piloxing guidati rispettivamente da Luana Davis e dalla modicana Carmen Frasca.

Spazio poi all'intramontabile aerobica con Alessandro Oliveri, alla disciplina olistica di Emanuel Vetro, al mondo delle arti marziali con il Muay-Thai di Nicola Caravello, passando per i ritmi brasiliani del brazuca del suo ideatore Andre Cruz fino al super jump, port de Bras e il più recente bokwa. Sotto la guida del direttore tecnico Alessandra Calistro, la manifestazione nasce con l'intento di portare «ai massimi vertici il successo del wellness - si legge sul sito dell'evento -, la cui diffusione continua a progredire mostrando un radicale aumento di iscrizioni in palestre sia low cost che veri e propri club a cinque stelle».

Caricamento commenti

Commenta la notizia