Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Velazquez, affare fatto
Arrivano conferme dalla Romania

Il difensore giocherà in Romania fino a giugno per poi approdare definitivamente in Sicilia per prendere l'eredità di Munoz

PALERMO. Dopo Jajalo, il Palermo ha ormai chiuso anche per il difensore argentino Julian Velazquez. L’ex Independiente sarà parcheggiato in un altro club per poi essere a disposizione dei rosanero a partire da giugno. La conferma arriva dalle parole del presidente del Gaz Metan Medias. “Velazquez è già arrivato in Romania, abbiamo perfezionato il prestito fino alla prossima estate. E’ un difensore centrale di proprietà del Palermo, che lo ha preso dall’Independiente – ha dichiarato Ioan Horoba, presidente del Gaz Metan Medias -. Lo scorso anno ha avuto un infortunio ai legamenti e non ha mai giocato, ma ha recuperato. Ha giocato nella nazionale argentina. Ha 24 anni, penso sia uno dei migliori giovani che circolano in Romania. Vedremo cosa accadrà, non credo che chiunque possa arrivare alla nazionale argentina”.

Velasquez quindi rappresenta il nuovo Munoz, ha tutte le caratteristiche per fare bene, visto che è abbastanza duttile e si può anche adattare ad una difesa a tre, la stessa adottata da Beppe Iachini. Un affare fatto, preannunciato nei giorni scorsi dallo stesso Maurizio Zamparini. Capitolo Munoz, il Palermo sembra non voler accettare l’offerta del Milan, queste le parole di Zamparini: “Munoz via? Chi l’ha detto? Resta con noi almeno fino a giugno. Stiamo disputando un ottimo campionato ed è giusto provare a raggiungere l’Europa con questa squadra e con questo bravo allenatore. Dipenderà da molti fattori ma noi adesso puntiamo all’Europa League”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia