Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Referti con un click, il nuovo servizio dell'Asp di Palermo - Video

PALERMO. Lo scorso anno 176 mila persone si sono recate negli ambulatori dell'Asp di Palermo per effettuare esami di laboratorio. Dopo i prelievi, sono state costrette nei giorni successivi a recarsi nuovamente nelle strutture dell'Azienda sanitaria per ritirare il referto.

Adesso sarà possibile, attraverso internet, scaricare l'esito degli esami direttamente da casa su tablet, smartphone o pc. Nasce "Referto con un click" nuovo servizio dello sportello online dell'Asp di Palermo che può, già, contare sul "Cambio medico online", "Esenzione con un click" e "MyVue" (consente di scaricare immagini radiologiche e referti sempre attraverso internet).

I particolari del nuovo servizio sono stati presentati questa mattina dal direttore generale dell'Asp di Palermo, Antonino Candela, nel corso di una conferenza stampa a Villa delle Ginestre. Prima dell'incontro con i giornalisti, la sala conferenze di Villa delle Ginestre è stata intitolata a Salvatore Balistreri, tra i fondatori dell'Associazione Medullolesi Spinali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia