Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inaugurato il tratto finale di via Fileti - Video

PALERMO. È stato inaugurato il tratto finale di via Enrico Fileti. Una nuova tratta stradale, completa e funzionale, che consentirà il collegamento, fino ad oggi non esistente, con la via Alberto Rallo.
Queste strade sono uno snodo essenziale per l’intera area di via Ammiraglio Rizzo. Alla cerimonia di inaugurazione del nuovo tratto stradale erano presenti il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Riqualificazione Urbana e Infrastrutture, Emilio Arcuri. Il sindaco ha sciolto il nastro con attorno i bambini festanti della scuola elementare Karol Wojtyla che si trova proprio in via Rallo. Il tratto stradale è stato dotato di segnaletica stradale verticale e orizzontale, aiuole e spartitraffico.

Nutrita la rappresentanza del consiglio dell'Ottava circoscrizione presieduto da Marco Frasca Polara, la cui sede ricade proprio in via Fileti. "Dopo diversi anni viene riqualificata e restituita alla città un’area abbandonata e immersa nel degrado che da oggi rappresenta un importante valvola di sfogo per l’intero quartiere– afferma Marco Frasca Polara 
presidente dell’Ottava circoscrizione – questa apertura è stata fortemente voluta dai residenti e dai bambini che potranno più facilmente raggiungere le loro scuole, decongestionando il traffico di via Don Orione e via Ammiraglio Rizzo”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia