Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il maltempo fa danni a Palermo: alberi divelti, macchine bloccate e statale 113 chiusa

Una decina di vetture sono rimaste intrappolate nel parcheggio dell'ipermercato Conca d’Oro. La Capitaneria di Porto ha dato assistenza al salvataggio di due componenti dell'equipaggio di una barca a vela che stava partecipando a una regata nel golfo di Palermo

PALERMO. Alberi divelti, auto bloccate nelle strade allagate. Strada statale chiusa al traffico. La pioggia battente in queste ore sta creando non pochi disagi ai palermitani. Una decina di vetture sono rimaste intrappolate nel parcheggio dell'ipermercato Conca d’Oro in via Ludovico Bianchini allo Zen. Sono intervenuti gli agenti di polizia e i vigili del fuoco per liberare alcuni automobilisti e bambini rimasti bloccati all’interno. Sempre per la pioggia l’Anas ha chiuso per allagamento un sottopasso dovuto alle precipitazioni atmosferiche, sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula” il tratto in corrispondenza km 275,500 nel comune di Isola delle Femmine, in provincia di Palermo. Il traffico viene deviato sulle strade comunali. I vigili del fuoco sono entrati in azione sia a Partinico dove sono caduti alcuni alberi nella strada statale sia in via Altofonte a Palermo. Anche qui un albero è caduto. Numerose le chiamate per infiltrazioni d’acqua e verifiche sulla stabilità degli edifici.

Nel frattempo, la Capitaneria di Porto ha dato assistenza al salvataggio di due componenti dell'equipaggio di una barca a vela che stava partecipando a una regata nel golfo di Palermo. L'imbarcazione per la forte pioggia si è capovolta e i due diportisti sono finiti in mare. Gli stessi organizzatori della regata con il gommone sono riusciti a mettere in salvo i due giovani che si trovavano a bordo della barca. Alcuni spettatori vendendo la scena hanno chiamato la Guardia Costiera che ha mandato una motovedetta anche per cercare di recuperare l'imbarcazione alla deriva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia