Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo sfoltisce la rosa, Bamba al Leeds: arriva l'ufficialità

Il difensore si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto. In prestito alla Torres Petermann

PALERMO. Il Palermo comunica di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto al Leeds United il difensore Souleymane Bamba. Il centrocampista Davide Petermann, invece, si trasferisce in prestito alla Torres. Risoluzione consensuale, infine, per Stefano Cerniglia.

Intanto, anche l’allenatore del Palermo, Beppe Iachini parla di mercato e in particolare del destino del suo gioiello, Paulo Dybala. «Rassegnato a perdere Dybala a giugno? Vedrà il presidente cosa fare, noi siamo già contenti di aver potuto valorizzare un ragazzo che aveva indubbie qualità e che ha ancora margini di crescita». Beppe Iachini non sa se nella prossima stagione potrà contare ancora su Paulo Dybala, ci spera ma intanto si gode quanto è riuscito a far crescere l'attaccante argentino. «Essendo Dybala molto molto giovane, ci voleva pazienza e lavoro, lavorare su di lui, sui movimenti e averlo spostato a fare la prima punta gli ha anche permesso di essere più vicino alla porta - spiega ai microfoni di Sky Sport - È anche cresciuto sotto l'aspetto della convinzione e delle certezze e sotto l'aspetto fisico».

Per quanto riguarda l'ottima stagione del Palermo, una delle sorprese di questo campionato, Iachini ammette che «siamo partiti come neopromossa e stiamo facendo ottime cose. Si è creato un gruppo di lavoro compatto, che sta cercando giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, di crescere, di avere una mentalità giusta, un'organizzazione di gioco importante che possa consentirci di andare in campo per fare la nostra gare, dare noia a tutti e fare più punti possibili».

Caricamento commenti

Commenta la notizia