Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da via Croce Rossa a via dei Cantieri, rifiuti per strada a Palermo. Disabili, scivoli occupati

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

Rifiuti/489

Maurizio Castagnetta

da via dei Cantieri

Via dei Cantieri è un vero mercatino, esposizione in tutti marciapiede di mobili ingombranti, divani, materassi di tutte le misure.

 

Claudia

da via Almeyda

Finalmente la via Damiani Almeyda è stata pulita dall'immondizia. Restano ancora le erbacce sul muro di Villa Trabia che inondano il marciapiede.

 

Letizia

da via Croce Rossa

La via Croce Rossa, nei pressi di via Trinacria accanto alla scuola elementare, è un immondezzaio. Lo stato di abbandono in cui vive la città è indescrivibile. I cittadini continuano a fare segnalazioni ma nulla cambia. Che fine ha fatto l'operatore ecologico che fino alle vacanze di Natale spazzava?

 

Alessandra Russo

dal centro storico

Carta e rifiuti vari. Ormai ogni strada in città sembra un grande cestino. L’inciviltà porta molti a ignorare cestini e cassonetti. E ci ritroviamo con una città che sembra non conoscere cosa sia il servizio di spazzamento.

(È previsto, entro marzo 2015, l’arrivo di 19 nuove spazzatrici. A dichiararlo, a Ditelo a Rgs, il presidente dell’azienda, Sergio Marino: «Il servizio di spazzamento in città migliorerà sicuramente, dal momento che tutte le strade sprovviste di operatori ecologici, saranno coperte dal servizio». Le spazzatrici saranno di tre tipologie: piccole, medie e grandi, in base all’utilizzo a cui sono destinate per le diverse strade della città).

 

Traffico/161

Eleonora

da piazza Don Bosco

Attraversare la strada per chi è in carrozzella è un’impresa. Dove ci sono le strisce pedonali c’è sempre chi posteggia strafregandosene. Vergogna.

 

Lavoro/90

Ilenia

su Garanzia Giovani

Mi sono candidata al progetto Garanzia Giovani circa tre mesi fa, ma da allora non ho ricevuto nessuna chiamata, né email per informarmi se tale candidatura e andata in porto!

(Si registrano notevoli ritardi nei colloqui al centro per l’impiego di Palermo. Non sono stati pubblicati ancora neanche i bandi per i tirocini. Ne parliamo venerdì prossimo a Ditelo a Rgs).

 

Assistenza/60

De Lisi

Come possiamo aiutare i poveri? Le richieste sono aumentate. Come avete fatto voi nel sostenerci nella promozione del nostro gruppo «Aiutando...ci». Ricordate che anche noi siamo dalla parte dei poveri.

(Ci occupiamo di assistenza e misure a sostegno dei poveri oggi alle pagine 23 e 24 del Giornale di Sicilia in edicola)

Caricamento commenti

Commenta la notizia