Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traffico in tilt, a Palermo percorsi a ostacoli tra i cantieri

RIFIUTI/478

sms firmato

da via conte Federico

C’è una discarica con eternit in via conte Federico da più di un anno vicino ad una scuola... molte richieste dalla circoscrizione e si aspetta...

 

Maurizio De Rosalia

sulla differenziata

Perché le campane per la differenziata non vengono mai svuotate almeno con cadenza mensile?

 

Ray

da Piraineto

Alla stazione Piraineto tonnellate di rifiuti invadono il piazzale: tra poco non potremo accedere ai treni; sono veramente tanti, vi prego fate qualcosa.

 

Teresa D'Alcamo

da Bonagia

La via Costa a Bonagia non viene pulita da molti mesi per la mancanza dell'operatore ecologico. Nella stessa strada si è formata una discarica che nonostante le segnalazioni fatte mesi fa ancora esiste...

 

Gaetano Grasso

da via Roccella

Via Gustavo Roccella, tra i civici 53 e 97, e le strade limitrofe, non vengono spazzate dal mese d'agosto. Ogni volta per fare pulire questa strada devo chiamare l'amico di turno. Ora mi sono stancato.

(È previsto, entro marzo 2015, l’arrivo di 19 nuove spazzatrici. Lo ha dichiarato, a Ditelo a Rgs, il presidente dell’azienda, Sergio Marino: «Il servizio di spazzamento in città migliorerà sicuramente, dal momento che tutte le strade sprovviste di operatori ecologici, saranno coperte dal servizio. Un’azienda ha vinto gara d’appalto e sarà quest’ultima che si occuperà di fornirci le attrezzature». Le spazzatrici saranno di tre tipologie: piccole, medie e grandi, in base all’utilizzo a cui sono destinate per le diverse strade della città. A settembre scorso, per contrastare le assenze degli operatori e il rallentamento del servizio, l’azienda aveva già preso a noleggio una spazzatrice. Oggi a pagina 22 e 23 ci occupiamo di rifiuti).

 

Alberto Giampino

da via Marconi

Ci sono sempre problemi legati alla discarica in via Marconi.

 

Traffico/155

Ornella Mistretta

da viale Regione Siciliana

Anche stamattina (ieri per chi legge, ndr) assenza dei vigili urbani nelle prime ore di traffico. Giungono sul posto evidentemente troppo tardi per gestire il flusso crescente di traffico già da principio, vergogna.

 

Salvo Russo

da via Emerico Amari

Ho letto di questa chiusura della strada per i lavori all’anello ferroviario. Ma non capiscono che stanno chiudendo tutti. Camminare in macchina a Palermo è diventato impossibile. Come possiamo andare avanti così?

 

Sms firmato

da corso dei Mille

Il ponte ancora non è stato montato. Dicono che faranno il tram entro il Festino. Speriamo non resti un’opera come tante altre che in questa città sono state annunciate e poi non se ne è fatto più nulla. Sono veramente preoccupato. Abbiamo visto di tutto.

 

Stefania Lo Piccolo

da corso Calatafimi

Ho letto dei cambiamenti che si vogliono realizzare in centro, (Porta Nuova / Cattedrale fino ai Quattro Canti) ma chi come me deve lasciare la propria figlia a scuola come deve fare? Vorrei chiedere questo all'assessore: mi spieghi come deve fare chi come me la mattina da corso Calatafimi deve lasciare i figli alle elementari vicino là cattedrale. Se anche volesse lasciare la macchina a piazza indipendenza, dove potrebbe parcheggiare? Prevede per caso la costruzione di parcheggi multi piano?

 

Servizi/72

Gianluca

da via Roma

Accanto alla scalinata per la Vucciria c’è un esempio di Alta tecnologia. Nessuno se ne accorge?

 

Maurizio Castagnetta

da via Agrigento

In via Agrigento, angolo via Nicolò Garzilli, una cabina si e staccato da terra ed è veramente pericoloso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia