Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rubate le biciclette a due poliziotti

Erano posteggiate nei pianerottoli di due appartamenti all'undicesimo e al nono piano di un palazzo

PALERMO. Rubate le biciclette a due poliziotti. Erano posteggiate nei pianerottoli di due appartamenti all'undicesimo e al nono piano di un palazzo in via La Loggia a Palermo.  Le biciclette dal valore di circa 2 mila euro erano ben legate con tanto di catena e grosso catenaccio. Sono state portate via la scorsa notte. Indaga la polizia.

L'ennesimo caso di furto di due ruote in città. Poco meno di un mese fa la polizia ha scoperto tre magazzini nei pressi del mercato del Capo a Palermo dove sono state trovate 31 bici rubate e la replica di una pistola Walter. Ad aprire le porte blindate dei nascondigli sono stati i vigili del fuoco.

Per rendere più difficile la vita ai ladri di biciclette e incentivare l’utilizzo del mezzo più ecologico che ci sia, il Comune farà partire una sorta di «targa» delle due ruote. È la punzonatura, una marchiatura volontaria dei mezzi a pedali con conseguente attivazione di un’anagrafe comunale, il provvedimento più originale della valanga di interventi di fine anno in favore della mobilità sostenibile e delle pedonalizzazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia