Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, campane per la raccolta differenziata nel degrado

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti
Antonella
da piazza Generale Cascino
Ci sono dei contenitori che fanno sì che tutto intorno diventi una discarica che tutti riempiono e che nessuno svuota. Figuratevi cosa diventerà entro sera! Andiamo incontro all'estate e tutto questo comporta l'arrivo di insetti di ogni tipo! Chiedo a Voi cortesemente di fare qualcosa in merito.

Maurizio Alesi
da via Ferri
Mentre si fatica a bonificare le discariche esistenti sulle strade della nostra città, nuove ne vengono formate in luoghi finora rimasti al riparo dall'inciviltà di pochi, ma sempre più agguerriti, nemici della convivenza civile. La new entry è la via Ferri, traversa di via Autonomia Siciliana che si presenta con il solito armamentario di rifiuti.

Claudia
da via Imperatore Federico
I cassonetti andrebbero puliti a fondo. Qui vengono buttati rifiuti di ogni tipo e certe volte i cattivi odori si sentono in modo impressionante. Auspichiamo un intervento e nello stesso tempo che arrivi anche qui la differenziata.

Traffico
Francesco Lo Nardo
da corso Calatafimi
Da una settimana la vita per gli abitanti di corso Calatafimi è diventata impossibile, non si può più uscire in auto. Questa mattina sono arrivato con 50 minuti di ritardo a lavoro, benché sia uscito da casa 20 minuti prima. Dobbiamo ringraziare senza false ipocrisie i nostri vigili urbani sottoposti ad uno stress da nevrosi, ma malgrado il loro impegno si bloccano tutte le strade limitrofe, situazione aggravata dalla chiusura della Conigliera.

Aurelio
da via Messina Marine
Ormai ci sentiamo scoraggiati. Quando finiranno i lavori per la sistemazione del ponte in corso dei Mille. Percorrere la mattina via Messina Marine è un’impresa. Poi c’è il palermitano che guida veramente male...

Servizi

Maurizio Castagnetta
da via Sampolo
Qui siamo in via Sampolo numero 121. All'ingresso dell’oratorio Don Bosco, manca la griglia in ferro e per i pedoni e per chi parcheggia e un pericolo si chiede un intervento immediato di chi è di competenza.

Illuminazione
Rosario
da piazza Achille Grandi
Piazza Achille Grandi di nuovo al buio totale. Nel mese di marzo vi ho contattato per segnalarvi che piazza Achille Grandi era al buio. Con il vostro intervento ho saputo che avevano rubato i fili elettrici che nel mese di giugno sono stati ripristinati. Da allora nella piazza le lampade uno ad uno si sono spente fino a quando quindi giorni fa si è spenta l’ultima superstite. Ora siano completamente al buio. Spero in un nuovo vostro intervento per potere ripristinale l’illuminazione in tutta la piazza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia